Festa della Mamma: laboratori creativi di pasticceria e biscotti solidali

Bergamo e Milano dal 04/05/2019 al 05/05/2019

Sabato 4 e domenica 5 maggio in occasione della Festa della Mamma, Cesvi sarà in piazza a Milano e Bergamo contro il maltrattamento dei bambini in Italia e in aiuto delle loro mamme.

A fronte di una piccola donazione, si potrà scegliere una confezione di biscotti realizzati e donati a Cesvi dagli studenti del percorso pasticceria e panificazione dell’Istituto Politecnico di Grumello del Monte (BG), in rappresentanza del Comparto Scuole Lombardia della Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria.

L’iniziativa potrà contare anche sull’impegno dei volontari di Cesvi: a Bergamo (Quadriportico del Sentierone) e Milano (Piazzetta San Carlo), saranno allestiti i banchetti informativi in cui verranno distribuite le confezioni di biscotti artigianali preparati dai giovani pasticceri. Un piccolo cadeaux buono due volte, che renderà ancora più dolce una ricorrenza speciale e che permetterà di dare un aiuto concreto ai progetti che Cesvi realizza in Italia per la protezione dei bambini.

Gli allievi pasticceri insieme agli Chef della Federazione e ai volontari di Cesvi, dalle ore 14.00 animeranno gli stand con laboratori creativi: mamme e bambini potranno liberare la loro fantasia e creare decorazioni di pasta da zucchero con l’aiuto degli esperti. Presso gli stand sarà inoltre possibile ricevere tutte le informazioni su Cesvi e sui progetti per la tutela dell’infanzia in Italia.

Per info e prenotazione (facoltativa) scrivere all’indirizzo mail iniziative@cesvi.org.

Vi aspettiamo!