Kavallotta con Cesvi per la protezione dell’infanzia

Novara(NO) dal 21/05/2019 al 31/05/2019

Quest’anno Kavallotta – Playground & Cuisine, rinomato ristorante novarese, ha deciso di sostenere i progetti di Cesvi a favore dell’infanzia, in particolare le Case del Sorriso, strutture che forniscono servizi e accoglienza ai minori in diversi Paesi del mondo, e le attività di protezione dei diritti dei bambini in Italia.

Tutte le sere, dal 21 al 31 maggio, gli ospiti del ristorante saranno accolti da una gustosa entrée preparata ad hoc con gli speciali Oli aromatizzati EVO messi a disposizione da Oleificio Zucchi, storica azienda italiana, protagonista dell’iniziativa di successo lanciata in partnership con Cesvi lo scorso 11 e 12 maggio nelle principali piazze italiane.

A fronte di una piccola donazione sarà possibile ricevere, presso il Kavallotta – Playhround & Cusine,  una speciale confezione in edizione limitata di tre oli EVO aromatizzati a scelta, il cui ricavato andrà a sostenere i progetti del Cesvi a favore dell’infanzia in Italia e nel mondo.

Dai dati emersi dalla seconda edizione dell’Indice regionale contro il maltrattamento infantile in Italia pubblicato da Cesvi, in Italia oltre 1 milione di bambini vive al di sotto della soglia di povertà e ogni anno sono circa 100.000 i minori vittime di maltrattamento e trascuratezza che vengono affidati ai servizi sociali del territorio.

Cesvi sostiene con progetti concreti i bambini e i ragazzi più vulnerabili ed è accanto alle loro famiglie per aiutarle ad affrontare le difficoltà.

 

Foto di copertina: Roger Lo Guarro