La nostra sfida alla fame nel mondo

Bergamo dal 19/10/2015 al 19/10/2015

 

Lunedì 19 ottobre, presso il Teatro Sociale a Bergamo Alta (Via Colleoni 4), dalle 11.00 alle 13.00 Cesvi organizza il convegno “Da 30 anni la nostra sfida alla fame nel mondo”.

L’evento, realizzato con la collaborazione del Comune di Bergamo, ha il duplice obiettivo di celebrare i 30 anni dalla fondazione dell’organizzazione e di discutere, alla presenza di personalità di rilievo del mondo politico italiano, i temi legati ad Expo 2015 attraverso la presentazione dell’Indice Globale della Fame 2015. L’Indice è il rapporto internazionale sulla fame nel mondo di Welthungerhilfe, Concern e IFPRI, curato in Italia da Cesvi, che misura la fame e la malnutrizione a livello nazionale, regionale e globale.

Sono invitati all’evento gli On. Ministri Paolo Gentiloni (Ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale) e Maurizio Martina (Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con delega ad Expo 2015).

Partecipano il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori e il Presidente di Cesvi Giangi Milesi.

Modera il dibattito Paolo Magri, Vice Presidente di Cesvi e Direttore Ispi.

Questo evento fa parte del calendario Cesvi a Expo Milano 2015 e offre un’ulteriore opportunità alla città di Bergamo di essere protagonista dell’Esposizione Universale raggiungendo un pubblico ampio e trasversale.

Cesvi ringrazia per il sostegno UBI Banca Popolare di Bergamo e Italcementi. Partners: L’Eco di Bergamo, ATB.

Per informazioni e per partecipare, scrivi a [email protected] oppure prenotati direttamente sul sito di BergamoScienza

 

Foto di copertina: Gianfranco Ferraro