Note di solidarietà con AfricAmore

Milano (MI) il 04/12/2018

A scuola nella Casa del Sorriso, Zimbabwe - Foto di Roger Lo Guarro

Torna la solidarietà in musica di AfricAmore, il concerto solidale a sostegno di Cesvi organizzato da Banco Bpm per i suoi clienti.

Protagonista dell’iniziativa sarà la straordinaria Patty Pravo, che ha dato voce a tanti immortali successi della musica italiana. La cantante si esibirà martedì 4 dicembre alle ore 21 presso il Conservatorio di Milano, in via Conservatorio 12.

AfricAmore per i ragazzi dello Zimbabwe

AfricAmore sostiene la Casa del Sorriso di Cesvi ad Harare, in Zimbabwe, una struttura che offre accoglienza e servizi ai bambini e ragazzi che vivono in strada. Molti e molte di loro sono soli e senz’aiuto a causa dell’AIDS, che ha strappato loro i genitori prima del tempo.

Nelle strade della capitale la vita è particolarmente dura, e i bambini sono costantemente esposti ai rischi della droga e della delinquenza.

La Casa del Sorriso è per loro invece un luogo sicuro e accogliente, dove possono consumare un pasto caldo, spesso l’unico della giornata, lavare i propri vestiti e ricevere cure mediche. Gli operatori della Casa si occupano anche di facilitare il ritorno a scuola dei ragazzi di strada e, quando è possibile, il ricongiungimento con i familiari.

Nel 2017 oltre 500 tra bambini e ragazzi hanno usufruito dei servizi della Casa; entro l’anno che si sta per concludere, il numero salirà probabilmente a 600.

Il concerto AfricAmore offre a suoi clienti l’opportunità di dare il proprio contributo per aiutare i bambini e i ragazzi della Casa del Sorriso di Harare a ritrovare la leggerezza della loro età. A fine serata sarà infatti possibile fare una donazione libera a sostegno dell’impegno di Cesvi per l’infanzia in Zimbabwe.

 

Foto di Roger Lo Guarro