Procter & Gamble con Cesvi per fermare i maltrattamenti infantili

dal 30/09/2019 al 13/10/2019

Oltre 1 milione e 200 mila bambini in Italia vivono in condizioni di povertà. Una povertà materiale ma anche affettiva, che in alcuni casi sconfina nel maltrattamento. Sono circa 100 mila i bambini e gli adolescenti assistiti ogni anno dai servizi sociali perché vittime di qualche forma di maltrattamento. Un fenomeno grave, spesso nascosto o sottostimato.

L’iniziativa

Procter & Gamble ha deciso di intervenire per sostenere gli spazi d’ascolto per bambini e ragazzi che Cesvi ha realizzato per la protezione dell’infanzia in Italia.
Dal 30 settembre al 13 ottobre 2019 acquistando nei punti vendita LIDL i prodotti Dash, Pantene, Gillette, Fairy, Lenor, AZ, Oral-B e Viakal, puoi partecipare anche tu all’iniziativa per la protezione dell’infanzia.
Dopo aver effettuato l’acquisto sarà sufficiente comunicare i dati del tuo scontrino al numero verde 800 978346 e P&G donerà 1 Euro a Cesvi. Il numero verde è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 20.

L’impegno di Cesvi per l’infanzia

Cesvi, da sempre impegnato nel contrasto alla violenza su bambini e adolescenti, ha creato una rete per condividere idee e buone pratiche allo scopo di prevenire e contrastare fenomeni di trascuratezza e maltrattamento infantile.

Gli spazi, attivi nelle città di Bari, Bergamo, Napoli e Roma-Rieti, sono luoghi in cui i bambini possono essere ascoltati e vivere liberamente le proprie emozioni; in questi centri sono inoltre attivi percorsi formativi per operatori, interventi psicoterapeutici per la cura del trauma subito e interventi di supporto alla genitorialità.