Salute al… Centro

Stezzano (BG) dal 08/03/2013 al 08/03/2013

 

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo il centro commerciale Le Due Torri di Stezzano (BG) ospiterà la seconda edizione di “Salute al… Centro”, un evento dedicato alla salute e al benessere, organizzato insieme al periodico BergamoSalute e Ondacomica management.

“Salute al… Centro” è un evento healthcare, che ha l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sui temi legati alla prevenzione, offrendo a coloro che lo desiderano una consulenza gratuita con medici specialisti e professionisti del settore.

La speciale tre-giorni si aprirà a Le Due Torri nel pomeriggio di venerdì 8 marzo quando i rappresentanti di 17 associazioni di volontariato, tra cui il Cesvi, saranno a disposizione della clientela per fornire informazioni sulla loro attività umanitaria.

In particolare, dalle ore 15 alle 20 di venerdì 8 marzo, Festa della Donna, i volontari del Cesvi saranno presenti con un info-point per la distribuzione di materiali informativi e per la raccolta di fondi.

I contributi raccolti saranno destinati alla Casa del Sorriso di Città del Capo, in Sudafrica, creata dal Cesvi nella township di Philippi per accogliere le donne vittime di violenza domestica e i loro bambini. La Casa è anche il punto di riferimento di una serie di attività che coinvolgono i giovani della township: l’obiettivo è promuovere attività artistiche (musica, teatro, pittura, fotografia) per trasmettere messaggi importanti, in grado di porre le basi per una nuova generazione libera dall’Aids e dalla violenza.

Vi aspettiamo!

Foto di Silvia Bettocchi