Agente 0011: Missione riuscita a Bergamo

Sabato 13 aprile, presso il cineteatro dell’oratorio di Boccaleone di Bergamo, gli Agenti 0011 sono riusciti a portare a termine la loro missione: presentare alla cittadinanza il progetto “La voce di Boccaleone” per migliorare l’inclusione nel quartiere.

Innovazione e comunicazione le parole chiavi dell’iniziativa che gli studenti della classe 4C del Secco Suardo, con la collaborazione della classe 4H del liceo Manzù e 4E del liceo Natta hanno elaborato per la promozione delle attività portate avanti dalla rete sociale di Boccaleone, che da anni lavora per l’inclusione e la sostenibilità del quartiere.

I ragazzi, guidati dalla loro creatività e dal proprio spirito di solidarietà, hanno proposto la realizzazione di una pagina Instagram dedicata alla promozione delle attività del Comune e del quartiere e la creazione di un flyer quadrimestrale e un libretto annuale per raccontare le iniziative sponsorizzate dal comune e dal quartiere di Boccaleone stesso.

Sabato 13 aprile la proposta è stata ufficialmente consegnata all’assessore Maria Carolina Marchesi, in rappresentanza della rete sociale di Boccaleone, e a tutti i candidati sindaco presenti. Il Sindaco Giorgio Gori, i candidati sindaco Nicholas Anesa, Francesco Macario e Giacomo Stucchi sono rimasti entusiasti dell’iniziativa, sottolineando il ruolo e l’importanza dei giovani per il miglioramento della città.

“Il valore alla base di un progetto come questo è l’umanità – spiega Gloria Zavatta, presidente Cesvi – e oggi abbiamo tanti esempi di giovani che lo rappresentano” – facendo riferimento alle tante notizie di ragazzi e ragazze che negli ultimi mesi sono diventati simboli di impegno civile per la sostenibilità e l’inclusione.