Bilancio 2017: i numeri della nostra trasparenza

Foto di Alberto Prina.

Come ogni anno, rendiamo pubblico il nostro Bilancio di missione e di esercizio.

Il Bilancio è il principale strumento tramite il quale forniamo un’informazione dettagliata e trasparente sul nostro operato annuale a tutti i nostri stakeholder.

Certificato da una società di revisione indipendente, può essere consultato da chiunque sia interessato ad approfondire come, dove e con quali risultati sono stati investiti i fondi ricevuti.

Il Bilancio 2017 certifica che Cesvi è attivo in 20 Paesi del mondo a contrasto di fame e disuguaglianze con progetti di sicurezza alimentare, protezione dell’infanzia, risposta alle emergenze, crescita inclusiva e sostenibile, governance e tutela della salute.

Nel 2017, abbiamo raggiunto 800mila beneficiari nel mondo attraverso 109 progetti, con quasi 30 milioni di fondi raccolti. Per ogni euro raccolto, 88 centesimi sono destinati direttamente alle attività sul campo.

Il Bilancio fa una panoramica generale dei programmi Paese per Paese, evidenziando i settori di intervento per ciascuno di essi. Un focus specifico è dedicato al nuovo filone progettuale sul contrasto al maltrattamento infantile in Italia, inaugurato proprio nel corso del 2017.

Ulteriori approfondimenti raccontano il nostro impegno in termini di comunicazione, campaigning e advocacy, le sfide intraprese in ambito di raccolta fondi e il lavoro per la valorizzazione delle risorse umane.

 

Per saperne di più, scarica la tua copia del Bilancio di missione e di esercizio 2017.

 

Foto di Alberto Prina