Claudio Bisio con Cesvi dalla parte dei bambini

father and son Claudio Bisio

Lo spettacolo teatrale “Father and son”, che vedrà Claudio Bisio in tournée nei principali teatri italiani fino all’11 marzo, sostiene i progetti di Cesvi per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni di trascuratezza e maltrattamento infantile in Italia.

Una sfida nuova per la nostra organizzazione, che da oltre 30 anni è impegnata per la tutela dell’infanzia attraverso le Case del Sorriso create in tutto il mondo. Un intervento importante perché la povertà economica, emotiva ed educativa dei bambini riguarda sempre di più anche il nostro Paese.

“Father and son” – ispirato a “Gli Sdraiati” e a “Breviario comico” di Michele Serra – racconta il rapporto padre-figlio senza pudori, con un linguaggio in continua oscillazione tra l’ironico e il doloroso, il comico e il tragico. È una riflessione sul nostro tempo e sul futuro dei nostri figli, sui concetti di libertà e di autorità.

Tematiche che sono al centro delle attività di Cesvi che, attraverso gli spazi d’ascolto, il supporto psicologico, la formazione di operatori specializzati e il coinvolgimento di tutta la comunità, mirano a ricostruire un rapporto sano ed equilibrato tra genitori e figli all’interno di famiglie che stanno vivendo momenti di fragilità.

Nel foyer dei teatri troverete un info-point con i volontari Cesvi che saranno a disposizione per illustrarvi l’iniziativa e raccogliere il vostro sostegno.

Vi aspettiamo a Piacenza (Teatro Municipale) il 5-6 febbraio, a Lucca (Teatro del Giglio) il 17-18 febbraio e a Milano (Teatro degli Arcimboldi) nei giorni 1-2-3-4-6-7-8-11 marzo.