La Fabbrica del Sorriso: dona con un sms al 45595

Formula tutta nuova per La Fabbrica del Sorriso, in onda sulle Reti Mediaset, che proseguirà per tutto l’anno con una serie di eventi e iniziative.

In occasione della sua dodicesima edizione la storica maratona di solidarietà, promossa e realizzata da Mediafriends, ha lanciato una campagna solidale dal titolo Fame di vita, per combattere la fame e la malnutrizione in Italia e nel mondo.

Tra i progetti sostenuti, anche l’intervento del Cesvi nella Repubblica Democratica del Congo, dove l’organizzazione opera all’interno di un’ampia struttura messa a disposizione dal Ministero degli Affari Sociali congolese e posta a fianco di un centro di promozione sociale e formazione professionale gestito dallo stesso Ministero.  

Il Congo è uno stato fragile, di enormi dimensioni, carente di qualsiasi infrastruttura e rete di protezione sociale, che, per i pochi dati disponibili, testimonia di essere uno dei più bisognosi da un punto di vista dell’aiuto umanitario, soprattutto per quanto riguarda la promozione dei diritti dell’infanzia.

La struttura affidata al Cesvi è in grado di accogliere 75 minori in forma residenziale e, ogni anno, di garantire supporto alimentare, cure mediche, assistenza psicosociale, appoggio educativo e formazione professionale a un bacino complessivo di 600 ragazzi.

I fondi raccolti con La Fabbrica del Sorriso serviranno per garantire l’alimentazione quotidiana dei minori coinvolti.

Da domenica 4 ottobre fino al 18 ottobre è possibile donare 2 euro inviando un SMS al 45595 da telefono mobile (TIM, Vodafone, Wind, 3, Poste Mobile, Coop Voce).

È possibile donare 2 euro chiamando il numero 45595 da rete fissa Vodafone, TeleTu e Twt , oppure donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.

L’IBAN di riferimento per tutte le donazione bancarie è IT92R0103020600000055555575.