Stiamo vincendo l’Aids in Africa. Non fermiamoci!

 

“Oggi, nel mondo, 35 milioni di persone sono contagiate dall’HIV.

Un gruppo di testimonial appoggia la lotta che dal 2001 il Cesvi conduce contro questo terribile male in Africa, partendo da un piccolo ospedale dello Zimbabwe.

In italia 3.800 nuovi casi nel 2012 e il più alto numero di morti per AIDS in Europa Occidentale.

Dal 7 al 21 dicembre puoi contribuire con un sms al 45503″

 

 

Secondo le stime UNAIDS, le persone che convivono con l’HIV sono 35 milioni.L’infezione da HIV continua a propagarsi e l’AIDS rimane la pandemia che miete più vittime al mondo.

Dall’inizio dell’epidemia, hanno contratto l’HIV circa 78 milioni di persone e 39 milioni sono morte a seguito di malattie opportunistiche. Ci sono state più di 2 milioni di nuove infezioni, 240.000 delle quali hanno colpito i bambini. L’Africa Subsahariana è la zona più colpita al mondo. Nel 2013, il numero di persone che convivono con l’HIV è arrivato a 24.7 milioni e ci sono stati 1.5 milioni di nuovi casi in Africa Subsahariana, dove 1.1 milioni di persone sono morte per cause legate all’AIDS e l’accesso al trattamento antiretrovirale è ancora drammaticamente scarso.

Dal 7 al 21 dicembre 2014 puoi aiutarci a combattere l’Aids e a prevenire la trasmissione madre-figlio del virus!

Invia subito il tuo sms da 2 euro al 45503 da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca o chiama da rete fissa TeleTu e TWT, oppure dona 5 e 10 euro con una chiamata al 45503 da rete fissa Telecom Italia e Fastweb.

Partecipa anche al nostro contest #sononatolibero e invia la tua foto sul tema della libertà per diffondere il messaggio tra i più giovani!

Da 13 anni, Cesvi è fortemente impegnato nella lotta all’HIV/AIDS, in particolare in Africa. La campagna Fermiamo l’AIDS sul nascere è stata avviata nel 2001 nell’ospedale Saint Albert in Zimbabwe, dove ancora oggi Cesvi fornisce terapia farmacologica al fine di ridurre la trasmissione del virus da mamma sieropositiva a neonato, garantendo anche l’assistenza medica ai malati di AIDS.

Al coro di “Fermiamo  l’Aids sul nascere” si sono uniti personaggi del mondo dello spettacolo come Lella Costa, Claudio Bisio, Cristina Parodi, Alessio Boni e il Trio Medusa.

Insieme stiamo vincendo l’Aids in Africa. Non fermiamoci!

Foto di copertina: Roger Lo Guarro