Salute: un diritto da garantire a tutti

Dona salute a mamme e bambini Fai la tua Donazione

 

Giovedì 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute.  Nella stessa data ricorre anche il compleanno dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), l’agenzia specializzata dell’Onu per la salute, che istituì questa giornata nel 1950.

L’edizione 2016 è dedicata  alla lotta al diabete, patologia che affligge 350 milioni di persone in tutto il mondo: secondo alcune stime, questa cifra potrebbe addirittura raddoppiare nei prossimi 20 anni.

Cesvi, attivo da sempre con progetti in campo sanitario e nutrizionale, vuole ricordare in questa giornata tutte le persone che, nel mondo, non hanno accesso a farmaci, servizi sanitari e cure adeguate.

L’organizzazione è fortemente impegnata nella lotta contro le grandi pandemie di AIDS, malaria e tubercolosi nelle aree più colpite dell’Africa subsahariana e del Sud-est asiatico.

Oltre all’intervento medico-sanitario e farmacologico, i nostri operatori svolgono campagne di informazione ed educazione capillari anche nelle aree più remote, con l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione.

Foto di copertina: Giovanni Diffidenti