Premio a Cesvi per l’impegno nella tutela della biodiversità

Martedì 17 settembre Cesvi ha ricevuto il premio “Semi per un futuro comune”, riconoscimento assegnato dal comitato scientifico del Festival della Biodiversità ai “pionieri della conservazione della biodiversità”.

La cerimonia di premiazione è avvenuta nell’ambito del Festival della Biodiversità, giunto alla sua tredicesima edizione, in corso dal 12 al 24 settembre presso il Parco Nord Milano; ha ritirato il riconoscimento Gloria Zavatta, presidente di Cesvi.

Il premio è rivolto alle organizzazioni che si distinguono nel coniugare la tutela della biodiversità con lo sviluppo sostenibile, migliorando la qualità della vita delle persone e dell’ambiente naturale.

Nel 2019 il comitato scientifico ha voluto premiare Cesvi e altre quattro organizzazioni che, attraverso progetti di cooperazione internazionale, sono riusciti a ottenere risultati concreti nella conservazione della biodiversità attraverso la collaborazione con le comunità locali.

Nell’ambito del Festival della Biodiversità è anche possibile visitare, fino al 22 settembre, la mostra “I guardiani dell’Amazzonia”, realizzata da Cesvi con le fotografie di Roger Lo Guarro.