Claypaky: “Shine a Light”, una canzone per aiutare il mondo dello spettacolo

il 10/06/2021

Shine a light

Il 2020 sarà ricordato come uno degli anni più difficili per tutti coloro che lavorano nel mondo degli eventi e dell’intrattenimento. Per cercare di risollevare lo spirito di tutti coloro che sono stati colpiti dalla crisi causata dalla Pandemia e per dare un messaggio di speranza Claypaky ha lanciato nel dicembre 2020 “Shine a Light”.

L’azienda, marchio di riferimento a livello mondiale per i sistemi di illuminazione professionale, ha inoltre realizzato una collezione limitata di merchandising e ha devoluto l’intero ricavato al sostegno di operatori del mondo dell’intrattenimento e degli eventi, duramente colpiti dalla pandemia, fra cui Fondazione Cesvi per il progetto Scena Unita.

La canzone è stata scritta dal Product Specialist di Claypaky Manuel Hahn, che è anche un musicista, in collaborazione con il Claypaky Product Specialist residente negli Stati Uniti, George Masek.

“Shine a Light” è una ballata, è un progetto creato dalle persone di Claypaky e destinato a tutti i colleghi dell’industry, senza confini e senza limiti.

Manuel Hahn, che ha scritto e canta la canzone, dichiara: “L’idea di una canzone dedicate a questo momento così particolare per il nostro settore è venuta molto naturalmente, parlando con alcuni colleghi. Da quel momento, il processo di stesura del testo e della musica è stato molto semplice, quasi spontaneo. E’ stato un privilegio lavorare a questo progetto e devo dire che il management di Claypaky ha approvato questa proposta e ha sostenuto la produzione della canzone e del video con grande entusiasmo”.

Marcus Graser, CEO di Claypaky dice: “L’intero settore dell’intrattenimento sta vivendo una crisi mai vista prima e siamo pienamente consapevoli che chiunque lavori nel nostro settore è stato duramente colpito dalla situazione: dai produttori, ai designers, ai freelance. Quando il team ha presentato questo progetto, abbiamo immediatamente deciso di supportarlo e di sostenerlo. Speriamo che con questa iniziativa saremo in grado almeno in parte di aiutare alcuni dei colleghi del nostro settore in difficoltà”.

Insieme alla canzone Claypaky ha deciso di produrre una edizione limitata di merchandising “Shine a Light” acquistabile su www.claypakymerch.com.

Ascolta la canzone https://www.youtube.com/watch?v=ld5CLXaWE6o

Grazie a Claypaky per l’importante e caloroso sostegno offerto.