Europa siamo noi: cosa pensano i cittadini dell’Unione Europea

Novara dal 04/04/2019 al 04/04/2019

Nei giorni scorsi è partito da Cuneo il tour “Europa siamo noi” organizzato da La Stampa in vista delle elezioni europee che si terranno in Italia il prossimo 26 maggio.

Sono cinque gli incontri organizzati in altrettanti capoluoghi piemontesi (Cuneo, Biella, Asti, Novara e Torino) che hanno come obiettivo la creazione di un dibattito pubblico sull’Europa in vista delle elezioni in cui verranno scelti gli europarlamentari chiamati a rappresentare il nostro Paese all’interno del Parlamento Europeo.

Daniele Barbone, Amministratore Delegato di Cesvi, parteciperà al dibattito in programma giovedì 4 aprile a Novara alle ore 18.00 presso il Castello Visconteo Sforzesco (Ala Ovest, piano 1 – Piazza Martiri della Libertà 3). L’incontro sarà introdotto dal prof. Mario Deaglio, economista ed editorialista La Stampa, mentre la moderazione sarà affidata a Marco Zatterin, vice direttore La Stampa.

La discussione verterà sulla comprensione del ruolo dell’Europa in quanto istituzione e realtà, cercando di approfondire il senso di apparenza a un’istituzione che spesso viene vista dall’opinione pubblica come “lontana”.

Durante gli incontri si parlerà con un linguaggio semplice, senza tecnicismi, così da lasciare al pubblico la possibilità di scoprire e discutere come l’Europa possa rappresentare per l’Italia, e per tutti, una realtà dalle molteplici opportunità in campo politico e culturale.

Per partecipare è necessario confermare, entro mercoledì 3 alle ore 12.00, all’indirizzo email [email protected]

Scarica l’invito