Milano Running Festival: il valore dello sport

Milano dal 05/04/2019 al 05/04/2019

Daniele Barbone

Da giovedì 4 a sabato 6 aprile presso il MiCo-Milano Congressi si terrà la prima edizione del Milano Running Festival, la prima fiera espositiva italiana dedicata al mondo della corsa e allo sport in generale.

La kermesse, organizzata da RCS Sports & Events – RCS Active Team, aprirà la XIX edizione di Generali Milano Marathon, uno degli eventi sportivi più importanti per la città di Milano in programma domenica 7 aprile.

Il palinsesto sarà ricco di eventi e appuntamenti che renderanno questa tre giorni dedicata alla corsa una bella occasione da passare in famiglia o con gli amici, unendo sport e divertimento.

Tra gli esperti del settore che interverranno nei meeting organizzati all’interno del Milano Running Festival anche Daniele Barbone, amministratore delegato di Cesvi, da sempre amante ed esperto di running.

L’intervento di Daniele Barbone si terrà venerdì 5 aprile in occasione del meeting “Sport & Team Building: un connubio vincente a servizio della CSR in azienda”, organizzato da Rete del Dono e moderato dal giornalista sportivo Claudio Arrigoni.

Barbone, runner professionista e autore di due libri dedicati alla corsa, condividerà la propria esperienza focalizzandosi su come lo sport sia un importante elemento di coesione e team building. Durante l’incontro avrà modo di approfondire in che modo i valori e gli insegnamenti dello sport – coniugati alla sua esperienza imprenditoriale – possano essere trasferiti con successo nel contesto aziendale e possano aggiungere valore al suo nuovo incarico in Cesvi.

Durante il meeting interverranno inoltre: Andrea Trabuio, direttore di Mass events RCS Sports and Events, Lucia Sciacca, Direttore Comunicazione e Social Responsibility Generali Italia, Valeria Vitali, Fondatore Rete del Dono, e l’atleta paraolimpico Daniele Cassioli.

Vi aspettiamo venerdì 5 aprile a partire dalle ore 11 presso il Padiglione XY del MiCo, Fiera Milano.