Per le donne: partecipa con Cesvi alla Virtual Charity Challenge

dal 20/02/2021 al 21/02/2021

Il 20 e 21 febbraio partecipa alla quarta tappa della Virtual Charity Challenge, la gara solidale che vedrà i runner di tutta Italia ancora una volta misurarsi sui 5 o 10 chilometri e al contempo raccogliere fondi per la propria fondazione benefica del cuore.

Sviluppata insieme a Infront, Official Advisor della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera), nel rispetto delle indicazioni governative per il contrasto all’epidemia da Covid-19, la Virtual Charity Challenge nasce con l’obiettivo di aiutare le cause delle charity coinvolte attraverso la corsa, una delle forme di attività sportiva fondamentali per la salute fisica e psicologica delle persone.

La quarta edizione della Virtual Charity Challenge sarà Pink, e dedicata alle donne. Scegli di correre al fianco di Cesvi: più persone correranno, più donne potremo strappare alla violenza e piu’ bambine potranno ricevere istruzione e sostegno perché nessuna venga sfruttata.   

Le donne sono il cuore della famiglia e dello sviluppo economico nelle società del mondo, nonostante siano spesso vittime di discriminazioni e violenze nei paesi poveri. Fondazione Cesvi da sempre opera per costruire un mondo in cui possano esprimere pienamente il loro valore. In Sudafrica accogliamo donne vittime di violenza e i loro bambini, nella Casa del Sorriso trovano un posto sicuro lontano dalla violenza e dalla prepotenza, hanno l’opportunità di seguire corsi di formazione per aiutarle a trovare un lavoro e conquistare l’indipendenza; in Peru’ ci occupiamo delle ragazze vittima di sfruttamento sessuale, le accogliamo e assistiamo psicologicamente per restituire loro la dignità e l’equilibrio, anche a loro proponiamo corsi di formazione professionale; in India, nella Casa del Sorriso gestita in partnership con l’associazione locale Ekta, garantiamo alle bambine il diritto allo studio e le stesse opportunità dei coetanei maschi. 

Come funziona la corsa? Tutti possono partecipare!

La Virtual Charity Challenge è una corsa di 5 o 10 km aperta ad ogni età e livello di allenamento, e completamente gratuita. Basta iscriversi tramite l’app Runbull, avere uno Smartphone o un GPS e correre o camminare su un percorso a propria scelta. Per ogni persona che completerà la corsa, Runcard donerà 1 euro alla charity, e i partecipanti potranno integrare con una propria donazione libera .

Corri con noi, con due semplici passi:

  1. ISCRIVITI QUI  gratuitamente selezionando Cesvi come Charity Partner;
  2. CORRI PER NOI IL 20 o 21 febbraio, ogni passo è importante! Solo se correrai realmente i tuoi km e completerai il percorso, Cesvi riceverà la donazione dagli organizzatori!

Inoltre, potrai:

  1. DONARE E CHIEDERE DI DONARE: puoi scegliere di donare tu e sostenere in prima persona i nostri progetti. Contribuirai a sostenere le donne e le bambine che, grazie a te, potranno sperare in un futuro piu’ giusto. Puoi chiedere ai tuoi amici di sostenere la tua sfida! Scopri tutti i modi per donare e far donare: clicca qui.
  2. RENDERE LA TUA CORSA CONTAGIOSA E VIRALE:

*Prima dell’iniziativa. Posta un breve video o una foto con #RuncardCharity, #Run4Cesvi e taggando i profili social di Runcard (Facebook: @runcarditalia, Instagram @runcarditalia, Twitter @runcarditalia), di RunBull partner tecnico dell’iniziativa e Cesvi (FacebookInstagram). Invita a partecipare e nomina un’altra persona.

*Al termine della tua camminata/corsa posta una fotografia mostrando il pettorale di Cesvi che ti verrà consegnato prima della gara.

Clicca qui per vedere i brevi passaggi per partecipare a Virtual Charity Challenge.

Corri per una buona causa. Per info, iscrizioni e premi clicca QUI

Insieme possiamo fare la differenza, e garantire a tutti e a tutte gli stessi diritti e la stessa dignità.