Aperta la selezione per il progetto “AD OPUS – VERSO IL LAVORO”

Sardegna dal 28/03/2019 al 29/04/2019

La crescita del fenomeno migratorio degli ultimi anni ha spinto Cesvi a incrementare il proprio impegno nel sostenere progetti di sviluppo a favore delle persone che arrivano nel nostro Paese e che rappresentano una categoria vulnerabile.

Inclusione sociale e integrazione sono i due principi chiave che guidano i progetti di Cesvi, tra cui “AD OPUS=VERSO IL LAVORO” nell’ambito dell’Associazione Temporanea di Scopo (ATS) costituita con la cooperativa sociale Studio e Progetto 2 e la cooperativa Sociale Panta Rei Sardegna*. Questo progetto vuole favorire l’inclusione dei giovani immigrati all’interno della società e accrescere le loro competenze professionali così da poter garantire loro la possibilità di ottenere un impiego lavorativo.

Sono 16 i cittadini dei Paesi Terzi che, previa selezione, potranno partecipare alle attività di progetto quali laboratori linguistici e percorsi di formazione e di orientamento al lavoro, e avere accesso a un tirocinio formativo.

Coloro che, senza distinzione di genere, potranno presentare domanda per essere selezionati come beneficiari del progetto dovranno soddisfare i seguenti requisiti:

  • Essere cittadini di Paesi Terzi
  • Aver compiuto la maggiore età

Clicca sui seguenti link per scaricare l’intera modulistica di iscrizione che comprende:  l’abstract, lavviso di selezione, e il testo completo della domanda.

La modulistica di iscrizione può essere scaricata inoltre dal sito www.studioprogetto2.it.

Tutte le comunicazioni verranno pubblicate sul sito www.studioprogetto2.it e sulla fanpage di Facebook @StudioeProgetto2CooperativaSociale

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 28 Marzo 2019 fino al 29 Aprile 2019, secondo le modalità previste dall’avviso di selezione.

 

 

*Il progetto AD OPUS=Verso il lavoro (CUP: E95E18000770009 – Cod. locale: 1001042923CM180004) è finanziato con i fondi del Programma Operativo Regionale (POR) Sardegna FSE 2014-2020 Avviso “CUMENTZU” – Servizi integrati per il rafforzamento delle Competenze e l’inclusione attiva degli immigrati. Asse prioritario 2 – Inclusione Sociale e lotta alla povertà.

 

 

Foto di copertina: Gianfranco Ferraro