Solidarietà e divertimento alla Festa di Quartiere di Pantano-Santa Veneranda

Pesaro il 15/07/2017

Foto di Fulvio Zubiani

Sabato 15 Luglio dalle ore 19.00 si terrà in via Rossi a Pesaro la Festa di Quartiere 2 Pantano – Santa Veneranda, che per l’occasione rimarrà chiusa al traffico.

Il programma è ricco e prevede esibizioni di danza e di teatro, stand gastronomici di street food e varie attività per i più piccoli, tra cui animazioni di strada, laboratori ludo-didattici e truccabimbi.

In questa bella cornice, i volontari di Cesvi saranno presenti con un banchetto di prodotti equo-solidali.

Il ricavato delle vendite andrà a sostegno dei progetti per l’emergenza siccità in Somalia, un drammatico contesto in cui 6,2 milioni di persone non hanno accesso a cibo nutriente in quantità sufficienti. L’emergenza umanitaria, conseguenza della siccità che da mesi affligge l’Africa Orientale e lo Yemen, riguarda anche le condizioni sanitarie della popolazione che, in mancanza di accesso a fonti idriche sicure, è costantemente esposta al rischio di contrarre il colera. In risposta a questa situazione, Cesvi si occupa di distribuire alimenti ad alto tasso nutritivo, tenere monitorata la situazione nutritiva di donne incinte e bambini, distribuire acqua pulita e kit igienici e organizzare incontri di sensibilizzazione sull’importanza di assumere corrette pratiche igieniche. Per saperne di più, leggi l’articolo “La nostra risposta all’emergenza siccità”.

Se volete sostenere il nostro impegno a favore della popolazione somala, partecipate numerosi alla Festa di Quartiere a Pesaro, e non dimenticate di passare al banchetto di Cesvi!

 

 

Foto di copertina: Fulvio Zubiani