Torna “Un viaggio virtuale per cambiare la realtà”

Agrate Brianza (MB) dal 24/09/2018 al 28/09/2018

Zimbabwe - Foto di Roger Lo Guarro

Dopo il successo registrato presso la sede di viale Elvezia di Synlab CAM Monza, Cesvi torna come ospite d’onore del gruppo Synlab con l’esperienza “Un viaggio virtuale per cambiare la realtà”.

Questa volta sarà la hall del Polidiagnostico Synlab CAM di via Lecco 11 ad Agrate Brianza ad accogliere i pazienti in un’esperienza emozionante, che li trasporterà a 7.000 km di distanza, per le strade di Harare, capitale dello Zimbabwe.

Dal 24 al 28 settembre, grazie ai visori di realtà virtuale, coloro che transiteranno nella hall del polidiagnostico Synlab CAM di Agrate potranno vivere in diretta la storia di Tadiwanashe e Privilege, un bambino di strada e una ragazza madre che quotidianamente trovano protezione e supporto all’interno della Casa del Sorriso di Cesvi in Zimbabwe. Si tratta di una struttura che offre alle fasce più deboli accoglienza e servizi quali cibo, acqua, cure mediche, istruzione, formazione professionale e sostegno psicologico.

Un’esperienza di forte impatto, che farà comprendere meglio l’azione che Cesvi porta avanti in tante zone del mondo, aiutando bambini di strada, minori senza famiglia e donne vittime di violenza. Uno strumento innovativo e coinvolgente con il quale conoscere meglio la dura realtà africana, in cui Cesvi opera da anni.

A guidare i pazienti in questo viaggio virtuale saranno due operatori Cesvi, che al contempo forniranno al pubblico informazioni sulle attività condotte a livello mondiale.

Con l’intento di offrire alla cittadinanza opportunità sociali e formative anche estranee all’area medica, Synlab CAM Polidiagnostico ha ospitato negli ultimi anni mostre e iniziative culturali che hanno sempre riscosso grande successo, a dimostrazione della sensibilità del territorio brianzolo. Aprire le porte della sede a un’associazione che si occupa dei più poveri tra i poveri, rivelando ai cittadini una realtà a molti sconosciuta, è un obiettivo che onora il centro.

L’appuntamento è, quindi, ad Agrate, in via Lecco 11, da lunedì 24 a venerdì 28 settembre dalle ore 8 alle ore 12 e dalle 15 alle 18.

 

Foto di Roger Lo Guarro