“Un viaggio virtuale per cambiare la realtà” a Brescia

Brescia (BS) dal 17/12/2018 al 21/12/2018

Cinque giorni per vivere un’esperienza dal forte impatto emotivo: dal 17 al 21 dicembre andrà in scena “Un viaggio virtuale per cambiare la realtà” grazie alla collaborazione tra Synlab e Cesvi

Dopo il successo di Monza, Como, Lecco e Agrate Brianza, Synlab accoglie nuovamente Cesvi all’interno di un suo punto prelievi, questa volta quello di via Marconi 9/11, a Brescia. Da lunedì 17 dicembre fino a venerdì 21, tutti coloro che transiteranno nella hall della struttura avranno modo di vivere un’esperienza unica e di forte impatto motivo.

Grazie alla tecnologia Samsung Gear 360 si verrà infatti trasportati a 7.000km di distanza, per le strade di Harare, capitale dello Zimbabwe, dove si entrerà in contatto, virtuale, con Tadiwanashe e Privilege: un bambino di strada e una ragazza madre che quotidianamente trovano protezione e supporto all’interno della Casa del Sorriso di Cesvi.

“Un viaggio virtuale per cambiare la realtà” è un’esperienza emozionante, che farà comprendere meglio l’azione che Cesvi porta avanti in tante zone del mondo, aiutando bambini di strada, minori senza famiglia e donne vittime di violenza.

L’accoglienza da parte del pubblico di questa esperienza virtuale nelle altre sedi Synlab che hanno già avuto l’onore di ospitarla è stata estremamente calorosa. Un viaggio definito da molti toccante ed emozionante, coadiuvato dalla presenza di operatori Cesvi capaci di guidare il fruitore in un percorso carico di significato.

Vi aspettiamo numerosi per sperimentare il nostro viaggio virtuale!

 

Foto di Roger Lo Guarro