Cesvi e Nutopia insieme per Ri-accendere le passioni dei giovani

nutopia cesvi

Gli ultimi due anni di pandemia hanno creato disorientamento, confusione e tolto entusiasmo a molti giovani, che hanno spesso perso la speranza nel futuro e abbandonato le proprie passioni.

Fondazione Cesvi e Nutopia – una società bergamasca nata nel 2010 per la creazione dello spazio “Edonè”, che si occupa di food&beverage e di eventistica culturale con l’obiettivo di generare un impatto sociale positivo nella nostra città – hanno quindi deciso di ri-accendere il futuro dei giovani offrendo gratuitamente 15 percorsi di orientamento e inserimento lavorativo in due settori stimolanti come il food&beverage e gli eventi.

Attraverso un percorso creato su misura i 15 ragazzi che entreranno a far parte di questa iniziativa potranno conoscere meglio se stessi e i propri talenti, scoprire le loro passioni e sperimentare concretamente un’avventura nel mondo del lavoro a partire dai locali di Nutopia – Edonè – Daste Bistrò – Bombonera Social Pub.

Il percorso di 30 ore sarà suddiviso in due parti: una individuale di coaching e counseling e una in piccoli gruppi attraverso laboratori interattivi.

I corsi attivati saranno finalizzati alle professioni legate a bar, cucina, pizzeria, organizzazione eventi e comunicazione.

L’iniziativa è aperta a tutti i ragazzi di Bergamo e provincia tra i 18 e i 29 anni.

Per candidarsi è necessario compilare questo form.

Ri-accendi le tue passioni e costruisci con Cesvi e Nutopia il tuo futuro!