Torna la Charity Dinner di Cesvi per le Case del Sorriso

Bergamo(BG) dal 04/06/2019 al 04/06/2019

Foto di Roger Lo Guarro.

Si terrà martedì 4 giugno 2019 alle ore 20, al centro delle professioni del Kilometro Rosso di Bergamo, la seconda edizione di “Un Kilometro di solidarietà”, il charity dinner di Cesvi.

Dopo il grande successo dell’anno scorso oltre 170 imprenditori, manager, ospiti prestigiosi e rappresentanti del territorio bergamasco si incontreranno per sostenere Cesvi e i progetti portati avanti da quasi 35 anni in tutto il mondo, per combattere fame e disuguaglianze. L’evento – organizzato grazie al prezioso sostegno del main partner Banca Galileo, al contributo di Jacobacci & Partners, all’importante supporto di Multi-Consult e alla generosa ospitalità di Kilometro Rosso – ha lo scopo di raccogliere fondi in favore dei progetti della fondazione e, in particolare, per le Case del Sorriso, le strutture di aiuto che ogni anno accolgono oltre 3.000 bambini in sei Paesi. Bambini e ragazzi che abitualmente vivono in strada possono essere accolti in un clima sereno e ospitale; le Case offrono loro una possibilità concreta di salvezza e riscatto, un luogo in cui trovare cibo, cure mediche, servizi igienici, dove frequentare corsi di formazione e laboratori artistici.

Le Case del Sorriso si trovano in Zimbabwe, SudafricaIndia, Perù, Brasile e Haiti: luoghi di socializzazione in cui trovare supporto per il reinserimento nella società civile e superare l’emarginazione. Cesvi interviene per la protezione dell’infanzia anche in Italia – a Bergamo, Roma, Rieti, Napoli e Bari – con progetti che mirano a prevenire e contrastare i fenomeni di maltrattamento ai danni di minori.

Alla cena di gala prenderanno parte Cristina Parodi, da tempo testimonial di Cesvi, che parteciperà in qualità di “madrina” della serata, e l’esilarante comico e conduttore Omar Fantini, eccezionale banditore dell’asta di solidarietà che si svolgerà durante la cena, grazie ai tanti brand che hanno donato oggetti unici: gioielli, accessori moda, cibi, pezzi di design, prodotti tecnologici e, per gli appassionati di sport, memorabilia dei campioni di diverse discipline. Hanno contribuito prestigiosi marchi come Scavia, Brembo, Trussardi, Fabbrica Pelletterie Milano, Emporio Armani, Brunello Cucinelli, Fabiano Amati e Sun’s Good, che ha realizzato un occhiale in serie speciale e limitata per Cesvi. L’asta online è già attiva al link https://www.charitystars.com/search?q=cesvi e resterà aperta fino alle ore 17 di lunedì 3 giugno. Dopo l’evento l’asta sarà riaperta per gli oggetti non assegnati e tutti potranno partecipare: https://www.charitystars.com/foundation/cesvi-onlus.

Posti limitati, necessaria la prenotazione. Per informazioni: numero verde 800.036.036, email [email protected].
Donazione cena: 150 euro a persona. Kilometro Rosso, via Stezzano 87 – 24126 Bergamo.