Golf Around Tour per Cesvi

Nel mese di marzo 2019 ha preso il via la nona edizione di Golf Around Tour, il primo torneo di golf PRO- AM dedicato alla solidarietà.

Un grande evento, ricco di appuntamenti in alcuni dei golf club più prestigiosi d’Italia, che unisce lo sport alla solidarietà e che quest’anno raccoglierà fondi a sostegno della campagna di Cesvi contro il maltrattamento e la trascuratezza infantile in Italia. Parte della quota di iscrizione alle varie gare si tramuterà infatti nella possibilità per tante bambine e bambini di ricevere l’ascolto e il sostegno di cui hanno bisogno.

Per spezzare il circolo vizioso del maltrattamento, Cesvi ha deciso di intervenire in quattro città italiane (Bergamo, Napoli, Roma-Rieti e Bari) attraverso un intervento che mira a rafforzare l’autostima, le competenze emotive e la resilienza dei minorenni, le capacità educative dei genitori e le conoscenze metodologiche degli operatori, oltre a sensibilizzare il territorio e la comunità di riferimento.

La forza del progetto si basa su un’importante connessione con i partner territoriali che permette di attuare pratiche virtuose di condivisione del sapere e delle competenze per agire in maniera ancora più efficace a tutela dei minori.

Il prezioso aiuto di Golf Around sta contribuendo a sostenere numerose famiglie e bambini in condizioni di vulnerabilità.

Clicca qui per scaricare il calendario del Golf Around Tour

Foto di copertina: Giangi Milesi insieme a Federico Bonini, presidente di Golf Around