Notizia Bando BG Rinascimento/NP01/Comunicazione

La notizia relativa a questa procedura di acquisto è pubblicata sul sito Cesvi dal 9 al 13 luglio 2020.

I soggetti interessati a partecipare presentando una proposta sono pregati di inviare una comunicazione entro il 13 luglio 2020 all’indirizzo email: [email protected].

Nell’ambito del Fondo di mutuo soccorso il Comune di Bergamo, il Gruppo Intesasanpaolo e Cesvi Fondazione Onlus hanno attivato il programma “Rinascimento Bergamo”. Cesvi sta cercando di assegnare alcuni servizi di promozione e comunicazione con l’obiettivo di diffondere maggiormente l’iniziativa promuovendola sul territorio del comune di Bergamo.

 Lotto 1

Risorsa per il coordinamento di tutte attività previste dal piano di Comunicazione del programma “Rinascimento Bergamo”, con disponibilità immediata fino al 30 settembre 2020. La risorsa dovrà avere un’esperienza consolidata nella gestione di progetti di promozione e comunicazione, capacità di coordinamento con i diversi attori coinvolti (team Cesvi, team Rinascimento, fornitori, partner di progetto) e di gestire autonomamente progetti complessi.

La persona dovrà riportare circa l’evoluzione del piano alla Direzione Comunicazione di Cesvi con cadenza bisettimanale e si coordinerà con la direzione per qualsiasi azione non contenuta nel piano e non preventivamente concordata con la stessa. Desiderabile una conoscenza del contesto del territorio della città di Bergamo.

Lotto 2

Realizzazione di 1 sito web dell’iniziativa. Sito web user friendly ottimizzato per desktop e mobile che preveda indicativamente:

  • un backend, per essere aggiornabile autonomamente
  • sezioni e sottosezioni per spiegare e raccontare il progetto e i soggetti coinvolti: il progetto, i bandi, i partner di progetto
  • percorso guidato per applicare ai bandi
  • sezione video tutorial,
  • case histories/best practices, testimonianze
  • FAQ session e chat bot per un primo contatto online
  • possibilità di scaricare materiali

È richiesta:

  • assistenza/manutenzione e configuraz. minima es. agganciare le statistiche di Google Analytics.
  • acquisto dominio e servizio di hosting/server

Tempistiche di realizzazione: 30 agosto

Lotto 3

Realizzazione di 1 kit informativo sul progetto, elaborazioni grafiche e concettuali di case studies di progetto, creazione di video tutorial per la presentazione dei progetti, video di comunicazione del progetto (circa 10 pillole da 2/3 minuti)

Tempistiche di realizzazione: dall’assegnazione del bando al 30 novembre con un maggior carico nei mesi di luglio, agosto, settembre 2020.

Lotto 4

Eventi sul territorio, media relation per attività editoriali ad hoc (ospitate in TV/Radio Bergamo Alta, interviste sui quotidiani ecc), consulenza per pianificazione pubblicitaria sui media online e offline

Tempistiche di realizzazione: dall’assegnazione del bando al 30 novembre.

Lotto 5

Avvio di partnership con organizzazioni di rappresentanza per visibilità presso associati (pubblicazione sulle newsletter, siti web, social e comunicazione agli associati), incontri live e online con webinar mirati sulla candidatura al bando (esempi di progetti/project shelf, case stories), diffusione di materiale informativo (brochure, helpline, sito web) attraverso le organizzazioni.

Tempistiche di realizzazione: dall’assegnazione del bando al 30 novembre.

I partecipanti possono presentare un’offerta per uno o più lotti. É necessario presentare un’offerta separata per ciascun lotto al quale si intende partecipare. Ciascun lotto verrà valutato autonomamente.

Le offerte potranno essere presentate – secondo i requisiti previsti dal testo della lettera di invito – esclusivamente via posta elettronica all’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 16 luglio 2020 alle ore 12.00.