Rinascimento Bergamo: finanziamenti erogati e nuove scadenze bandi e rendicontazioni

#RinascimentoBergamo: oltre 3.7 milioni di finanziamenti erogati con il bando spese inderogabili, la cui rendicontazione è aperta fino al 15 novembre 2020. Prorogati i bandi Michelangelo e Raffaello fino al 30 novembre 2020.

Il programma Rinascimento Bergamo è un’iniziativa del Comune di Bergamo e del Gruppo Intesa Sanpaolo, in collaborazione con Cesvi, che ha lo scopo di sostenere il territorio di Bergamo, particolarmente colpito dalla diffusione del Coronavirus Covid-19. Il programma vuole supportare le micro e piccole imprese e i piccoli esercizi commerciali e artigianali nella ripartenza dell’attività lavorativa. Allo stesso tempo, vuole sostenerle nel percorso di riorganizzazione che si è reso necessario a causa delle mutate condizioni di sicurezza e di mercato.

Dal lancio a metà maggio il programma Rinascimento, prosegue con intensità le sue attività di finanziamento per le piccole imprese della città di Bergamo.

Dalla data del progetto sino ad oggi sono stati erogati attraverso il bando Spese Inderogabili oltre 3.7 milioni di euro, relativi a 2.806 domande ricevute.

La data per la rendicontazione delle spese inderogabili è stata prorogata al 15 novembre 2020.

I bandi Michelangelo e Raffaello, che hanno l’obiettivo di sostenere le imprese nello sviluppo di progetti di adeguamento e consolidamento delle attività esistenti o di innovazione e riorganizzazione dei modelli di servizio o prodotto, hanno erogato contributi a fondo perduto per 817 mila euro e oltre 1 milione di euro di prestiti d’impatto tramite Intesa Sanpaolo.

Anche la data di accesso ai bandi Michelangelo e Raffaello è stata prorogata fino al 30 novembre 2020.

Prenota una consulenza gratuita on line

Per chi fosse interessato a presentare un progetto Michelangelo o Raffaello è possibile fissare una consulenza gratuita on line al seguente link: http://www.dialogaconnoi.it/iniziativa/rinascimentobergamo

Chiama il numero verde

Per informazioni, chiarimenti o per fissare una consulenza on line per farsi aiutare nella presentazione di un progetto Michelangelo o Raffaello è attivo il Numero Verde: 800 694 924

Per presentare la domanda o leggere tutti i dettagli relativi ai bandi visita il sito www.rinascimentobergamo.it.