Tommy Kuti è “Agente 0011: licenza di includere”

Esce oggi il primo episodio della webserie “Agente 0011 : Licenza di includere”,  che vede protagonista il rapper Tommy Kuti e gli Agenti 0011 di tutta Italia.

Tommy vuole dare vita a una nuova canzone ma gli serve la giusta ispirazione. Il suo Spirito Guida lo sprona a diventare il paladino degli ultimi scrivendo un pezzo su storie di degrado, emarginazione e discriminazione nelle città italiane. Da dove partire?
Lo spirito guida porta Tommy a Lambrate, quartiere multietnico di Milano, che potrebbe offrire delle storie vere per la sua canzone. Dopo ore di perlustrazione nel quartiere senza trovare nulla, Tommy incontra dei giovani… i nostri Agenti 0011!

Tutti gli episodi della serie saranno disponibili sul canale youtube di Cesvi ogni lunedì fino al 15 aprile, non perderti la prossima puntata!

Agente 0011 – Missione inclusione è un progetto di sensibilizzazione e cittadinanza attiva realizzato da Cesvi, ActionAid, VIS, Amref, CittadinanzAttiva, Asvis, UISP e La Fabbrica e co-finanziato da AICS, Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Lo scopo è quello di sensibilizzare e promuovere la comprensione critica e la mobilitazione della società civile italiana sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

Da settembre 2018, il rapper Tommy Kuti ha aderito con entusiasmo al progetto di cui è diventato ambassador. Per incoraggiare i membri della sua community a diventare Agenti 0011, ha anche pubblicato un video in cui racconta la sua storia di integrazione.