Ultima tappa de “I viaggi di Stojan”

La “Route Sud America” di Anna e Fabio Stojan, che in sella a una moto li porta alla scoperta dei progetti della Fabbrica del Sorriso, fa tappa finale a Rio de Janeiro, in Brasile.

Dopo aver documentato i progetti in Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Cile, Argentina e Paraguay, questa settima e ultima puntata della webseries punta i riflettori sulla Casa del Sorriso che Cesvi gestisce nella favela di Manguinhos.

Il contesto della favela è segnato da un’accentuata vulnerabilità dei bambini e dei giovani, a causa della difficile situazione socio-economica e della criminalità.

La Casa del Sorriso è quindi vista dai ragazzi come un punto di riferimento, un luogo di socializzazione in cui Cesvi promuove il valore dell’istruzione, della cultura e della cittadinanza. 

A mostrarcelo saranno proprio Anna e Fabio Stojan, partiti in un avventuroso viaggio on the road per realizzare un “Charity Report” sui progetti finanziati da Mediafriends Onlus e dai suoi donatori: il pubblico ha avuto così modo di osservare da vicino come vengono impiegati i fondi raccolti dalla Fabbrica del Sorriso.

La puntata andrà in onda il 4 agosto alla vigilia delle Olimpiadi di Rio, e potrà essere seguita sui canali social della Fabbrica del Sorriso e sul sito di TgCom24.