Realizziamo campagne di informazione e sensibilizzazione in Italia e in Europa per incoraggiare la cultura del rispetto e della solidarietà globale, soprattutto tra le giovani generazioni.

Lotta al cambiamento climatico: dalla Somalia il racconto dell’attivista Osman per il progetto “Changemakers”

Il progetto “Changemakers for Climate Justice. Giovani in azione per la giustizia climatica” è finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo sviluppo (AICS) e portato avanti da WeWorld insieme a ActionAid Italia, CESVI ETS, Fondazione CIMA, Indire, Cooperativa Pandora e Università di Bologna

Continua

Changemakers: un hackathon per la giustizia climatica

Nell’ambito del progetto “Changemakers for Climate Justice. Giovani in azione per la Giustizia Climatica” co-finanziato da AICS – Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e in concomitanza con la Conferenza Internazionale sul Clima (COP29) CESVI in collaborazione con INDIRE e con gli esperti di EUCLIPA e SYDIC realizzerà un hackathon rivolto a 50 giovani tra i 20 e i 35 anni provenienti da tutto il territorio nazionale.

Continua

Climate Training Camp 2024: un’occasione per i giovani nella lotta contro il cambiamento climatico

Dal 17 al 19 maggio a Castiglione della Pescaia si è svolto il Climate Training Camp, un’iniziativa di sostenibilità ambientale e sociale per i giovani all’interno del progetto “Zero in condotta: azioni in-formative condotte da giovani, insegnanti e cittadinanza verso la riduzione dell’impatto ambientale”, finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e con capofila CESVI ETS.

Continua

Borse di studio per la pace

È l’iniziativa che ogni anno promuove la Rotary Foundation, assegnando fino a 130 borse di studio interamente finanziate, per studiare i temi della Pace e prevenzione/risoluzione dei conflitti attraverso la formazione accademica, il tirocinio e le opportunità di networking globale dei Centri della pace.

Continua

Per la Giornata Mondiale della Terra diventa #CHANGEMAKER

Si celebra il 22 aprile la Giornata Mondiale della Terra, un momento per riflettere sullo stato del nostro pianeta e della sua popolazione e  porre l’attenzione su quanto le nostre azioni stiano erodendo non solo ecosistemi e biodiversità, ma anche i diritti e la dignità degli esseri umani. In occasione di questa giornata unisciti a noi e diventa #CHANGEMAKER per il pianeta.

Continua