Cesvi partecipa al Festival dell’Economia di Trento

Trento dal 30/05/2017 al 16/06/2017

ph Alberto Prina Uganda

Il Festival dell’Economia 2017 di Trento sarà, come ogni anno, ricco di conferenze e tavole rotonde, performance teatrali e mostre: linguaggi e strumenti diversi per riflettere sul tema della salute attraverso le chiavi di lettura di complessità, disuguaglianze e cooperazione internazionale.

In questa occasione Cesvi, insieme al Festival della Fotografia Etica di Lodi, presenta la mostra fotografica di Alberto Prina “Uganda Land of Hope”.

Cinque organizzazioni di cooperazione internazionale impegnate in Uganda, un concorso, un gruppo di ragazzi europei, un’unica grande sfida: sono questi gli ingredienti della mostra, nata all’interno della campagna di sensibilizzazione Food Right Now insieme alle ONG del network Alliance2015 e sostenuta dalla Commissione Europea.

L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sui temi del diritto al cibo, della sicurezza alimentare e dell’accesso equo alle risorse.

La mostra è aperta dal 30 maggio al 16 giugno, ore 9.30 – 17.30, dal lunedì al venerdì presso il Centro per la Formazione alla Solidarietà Internazionale, Vicolo San Marco 1, Trento – primo piano.