Agente0011 a rapporto: gli studenti di Milano incontrano le autorità

Agente 0011: gli studenti delle scuole italiane si attivano sul territorio per città più sostenibili e inclusive (SDG11) e per un’Italia più responsabile verso l’Agenda 2030.

Siamo quasi giunti a conclusione del percorso di co-progettazione territoriale che ha visto protagonisti gli studenti dei Licei J.C. Maxwell, Fabio Besta e Caravaggio di Milano nel rendere più sostenibile e inclusivo il quartiere di Lambrate e le aree limitrofe del Municipio 3 di Milano. Ora i nostri Agenti0011 sono pronti a presentare la proposta progettuale elaborata nel corso dell’anno con il contributo degli abitanti del quartiere nel quadro del laboratorio di comunità Lambrate DECIDE!.

Lambrate ha deciso!, l’evento finale del percorso di co-progettazione territoriale di Agente0011 coordinato da Cesvi, si terrà giovedì 31 maggio dalle ore 18:30 alle ore 21:00 presso l’auditorium “Stefano Cerri” in via Valvassori Peroni 56, a Milano. L’evento si aprirà con la presentazione alle autorità del Municipio 3 di Milano della proposta progettuale che verte sulla ripavimentazione e la rivitalizzazione del parchetto “Panchine di Cimiano”, l’area verde che collega l’omonima fermata della metropolitana al complesso scolastico su cui era risultato prioritario intervenire lo scorso febbraio. I rappresentanti dell’istituzione milanese recepiranno le proposte presentate dagli studenti e illustreranno loro l’iter di presentazione formale della proposta e le sue possibilità di attuazione.

A seguire, avrà luogo la presentazione del kit didattico che raccoglie i laboratori che gli studenti del Liceo Virgilio hanno redatto, sempre all’interno del progetto Agente0011, per educare gli alunni delle scuole primarie sul tema della sostenibilità. L’evento si chiuderà, infine, con un aperitivo musicale a cura del bar Joy Milano insieme all’Orchestra Multietnica Golfo Mistico.

 

Per maggiori informazioni, scrivi a [email protected] e scarica la locandina.