Proteggi il pianeta con Casa Surace e Cesvi!

È ancora tempo di favole per Casa Surace che si schiera al fianco di Cesvi nella lotta al cambiamento climatico.

Dopo il successo della storia di “Cappuccetto Rosso” raccontata in una versione inedita da Nonna Rosetta, i ragazzi di Casa Surace vestono i panni dei personaggi delle favole più famose e amate per raccontare gli effetti devastanti dei cambiamenti climatici sul nostro pianeta.

Favola dopo favola con pungente ironia, Casa Surace ci racconta un mondo distopico, per spiegare le gravi conseguenze che il cambiamento climatico ha sull’ambiente, sul cibo e su tutti gli esseri viventi.

La Sirenetta vive in un oceano di plastica, il regno della Regina delle Nevi si sta sciogliendo a causa del riscaldamento globale e Cenerentola non riesce neppure ad andare al ballo perché le zucche sono tutte marce.

Le favole al tempo dei cambiamenti climatici” narrate da Casa Surace ci fanno sorridere, ma allo stesso tempo riflettere sui gravi rischi che stiamo correndo e ci spingono ad agire in modo più sostenibile e consapevole.

Del resto se si rovina il mondo, si rovinano pure le favole.

Cesvi da oltre 30 anni lavora per preservare l’ambiente e promuovere uno sviluppo sostenibile dell’uomo in armonia con l’ambiente.  Oggi il nostro impegno è rivolto in particolare al contrasto degli effetti del cambiamento climatico e nello sviluppo della resilienza nelle popolazioni più colpite dai disastri naturali e dalla fame in Africa, Asia e America Latina.

Aiutaci a difendere le ricchezze del mondo.  

Sostieni la nostra #famedicambiamenti.  Dona ora