Walliance: l’investimento immobiliare che sostiene le Case del Sorriso

Walliance è la prima piattaforma italiana di investimenti immobiliari online. Nasce per offrire al risparmiatore italiano opportunità di investimenti immobiliari a partire da 500 euro, permettendo agli operatori del settore di raccogliere capitali in maniera alternativa e trasparente grazie al crowdfunding.

A giugno 2016 Walliance ha lanciato l’iniziativa 2X1000 a sostegno di 6 organizzazioni non profit virtuose tra cui Cesvi. Gli investitori della piattaforma potranno scegliere di destinare un valore pari al 2 per mille del proprio investimento alla nostra organizzazione per sostenere le Case del Sorriso nel mondo. Sarà Walliance a sostenere l’onere finanziario della donazione.

«Abbiamo scelto di coinvolgere Cesvi in quest’iniziativa» spiega Giacomo Bertoldi, CEO di Walliance, «perché i suoi valori sono coerenti con i nostri e si sposano perfettamente con questo progetto. Walliance, infatti, vuole supportare organizzazioni il cui obiettivo sia costruire degli spazi sicuri per le persone più indifese all’interno della società. I concetti di abitazione, famiglia e costruzione sono perfettamente rappresentati dalle Case del Sorriso di Cesvi».

Le Case del Sorriso sono strutture di aiuto che ogni anno accolgono oltre 3.000 bambini in sei Paesi. Bambini e ragazzi che abitualmente vivono in strada possono essere accolti in un clima sereno e ospitale, a cui le Case offrono una possibilità concreta di salvezza e riscatto, un luogo in cui trovare cibo, cure mediche, servizi igienici, dove frequentare corsi di formazione e laboratori artistici.

Le Case del Sorriso si trovano in Zimbabwe, SudafricaIndia, Perù, Brasile e Haiti: luoghi di socializzazione in cui trovare supporto per il reinserimento nella società civile e superare l’emarginazione. Cesvi interviene per la protezione dell’infanzia anche in Italia – a BergamoRomaRietiNapoli e Bari – con progetti che mirano a prevenire e contrastare i fenomeni di maltrattamento ai danni di minori.