CASCALATERRA: Cesvi partecipa all’iniziativa sull’ambiente di ChiAmaMilano

Milano(MI) dal 16/10/2019 al 18/10/2019

amazzonia

Dal 16 al 18 ottobre l’associazione ChiAmaMilano organizza #Cascalaterra: tre giorni di incontri, workshop e proiezioni su tematiche ambientali presso il Negozio Civico di Milano, sede dell’associazione.

Un’occasione di incontro e confronto tra cittadinanza e realtà operanti nel settore ambientale.

Sostenibilità, biodiversità e inquinamento saranno al centro dell’iniziativa di sensibilizzazione.

Nell’ambito dell’iniziativa Cesvi offre l’occasione di approfondire il tema della tutela ambientale della Foresta Amazzonica peruviana, dove da anni lavora insieme alle comunità locali per conservare, riforestare e valorizzare i prodotti della foresta più grande del mondo.

L’incontro, a cura di Roberto Vignola – direttore Fundraising e Comunicazione di Cesvi, è previsto per mercoledì 16 ottobre alle ore 18.

Nel corso di #Cascalaterra sono previsti anche giochi di ruolo per studenti, la proiezione del documentario Messaggi dalla fine del mondo, tra i vincitori del Festival CinemAmbiente 2019, e delle immagini del progetto Everyday ClimateChange di Photo Op.

Qui il programma completo dell’evento, che si svolge a Milano presso la sede dell’associazione ChiAmaMilano, in via Laghetto 2 (MM3 Missori – MM1 San Babila).