Cesvi ha #FAMEDICAMBIAMENTI

Migliaia di giovani scendono in piazza chiedendo a governi e istituzioni azioni e cambiamenti concreti affinché gli venga garantito un futuro migliore: anche noi di Cesvi abbiamo #famedicambiamenti!

Sono proprio i giovani e la loro voglia di cambiamento a essere i protagonisti della nuova campagna lanciata da Cesvi che pone l’accento su due parole chiave: fame e cambiamento. Due parole che rispecchiano a pieno anche le sfide principali attorno alle quali ruota la progettualità di Cesvi, da sempre impegnato nella lotta alla fame e nello sviluppo della resilienza.

In particolare il concept della campagna #famedicambiamenti nasce dalla necessità di alimentare il dibattito sulla sostenibilità e puntare i riflettori sul tema della produzione e dell’accesso al cibo in relazione alla grave emergenza climatica che stiamo vivendo.

La nostra #famedicambiamenti rappresenta una vera e propria presa di coscienza, rappresentata dai bambini che chiedono risposte, basate non più sull’istinto, ma sulla competenza scientifica e sul senso di responsabilità. Trovare risposte alle loro domande è tanto necessario quanto urgente.

Le risposte le abbiamo affidate agli adulti di oggi, amici di Cesvi e volti dello spettacolo, che hanno scelto di essere portavoce di questa campagna: Cristina Parodi, Omar Fantini, Annie Mazzola.

Scopri l’Indice Globale della Fame, che nella nuova edizione, indaga proprio il rapporto tra fame e cambiamento climatico: due sfide interconnesse che richiedono azioni immediate e soluzioni a lungo termine.

Hai anche tu #famedicambiamenti? Sostieni la nostra campagna.