Scegli le t-shirt solidali di #LiberiTutti!

Le t-shirt solidali firmate dall’artista Pep Marchegiani sostengono la campagna #LiberiTutti a difesa dei diritti dei bambini.

“Heartquake” e “Ossigeno” sono le due opere che l’artista ha donato a Cesvi nell’ambito di una collaborazione nata con il progetto “Toys”, la personale sul tema del diritto al gioco e dell’infanzia negata esposta nei mesi di ottobre e novembre presso la Bugno Art Gallery di Venezia.

Un filo conduttore, quello dell’infanzia più vulnerabile, che torna in forma evocativa anche sulle t-shirt in vendita su liberituttishop.cesvi.org.

Realizzate in cotone 100% biologico e 100% eque e solidali, le t-shirt sono disponibili in tutte le taglie per uomo e per donna e per adulti e bambini.

La campagna #LiberiTutti

La campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #LiberiTutti sostiene l’impegno di Cesvi per la tutela dell’infanzia in Italia e nel mondo. Nel nostro Paese si stima che siano quasi 6 milioni, tra bambini e adulti, le persone che sono o sono state vittime di maltrattamenti durante l’infanzia. La maggior parte delle violenze si consuma tra le mura domestiche, nell’ambiente che più di tutti dovrebbe garantire ai bambini sicurezza e protezione.

Con la rete “IoConto” Cesvi interviene a livello nazionale per riparare i traumi subiti e per prevenire il ripetersi degli abusi. Le attività coinvolgono in primis bambini e genitori, ma anche operatori del sociale e, allargando lo sguardo, l’intera comunità, che è chiamata a svolgere un ruolo protettivo nei confronti dell’infanzia.

Per sostenere il programma della rete “IoConto” puoi scegliere la tua t-shirt su liberituttishop.cesvi.org o, fino al 25 dicembre, donare con un sms da 2 euro o chiamata da rete fissa da 5 o 10 euro al 45535.